Orgoglio Piacenza

Massimiliano
Cremonini

Orafo Rayan Lynch

Chi sono

Approdato all’arte orafa da una decina di anni, dopo una lunga esperienza imprenditoriale, con l’intento di assecondare il suo desiderio di utilizzare e lavorare metalli e pietre preziose, per rendere concrete le sue visioni metafisiche e spirituali.
I suoi gioielli, realizzati a mano in esemplari unici secondo gli stilemi dell’antica arte orafa bizantina, non vengono mai progettati, disegnati e misurati, ma nascono sempre estemporaneamente, figli dell’emotività del momento.

Perché Piacenza

I miei gioielli hanno già fatto il giro del mondo, ma il mondo per me è Piacenza.
Amo ogni cosa di questa città e del suo territorio: le stratificazioni antiche, medievali e rinascimentali ancora leggibili nell’architettura del centro storico, il Po con le sue sinuose anse, le vallate dai mille colori stagionali che sembrano uscite dalla tavolozza di un pittore.
Piacenza è avvolgente, calda e accogliente.
E’ la mia coperta di Linus.

Passioni

Sono da sempre un grande appassionato di motorismo sportivo, e sono particolarmente interessato alle tecniche meccaniche utilizzate per la costruzione e la messa a punto dei motori.
Nel poco tempo libero che ho a disposizione amo leggere libri e saggi di astronomia, una materia che mi affascina profondamente e che sto cercando di approfondire da autodidatta e, quindi, senza possedere una specifica formazione di carattere scientifico.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Non ho “un luogo”, ma tanti luoghi del cuore nel territorio piacentino.
Ognuno legato a un piacevole ricordo, a una persona cara, a un evento per me indimenticabile.
Però, c’è una zona sulle colline della Val Trebbia che spesso amo contemplare: è la Pietra Parcellara, questo grande e affascinante monolite che pare provenire da un’altra galassia e che, tra l’altro, mi ha offerto l’ispirazione per la creazione di alcuni miei gioielli.

Riferimenti

www.rayanlynch.com

Rayan Lynch

 

Rayan Lynch

 

Rayan Lynch

 

Rayan Lynch

 

Rayan Lynch

 

Rayan Lynch