Orgoglio Piacenza

Alberto
Rota

CEO Rota Guido
 

Chi sono

Fa il suo ingresso in maniera definitiva nell'azienda fondata dal padre, eclettico inventore senza limiti (dai primi scaldabagni per le case private, a macchinari per la produzione in continuo di ricotta) nel 1992.
Dal 1994 intensifica lo sviluppo di prodotti per il settore zootecnico intrapreso dal padre negli anni 70, ampliando l'offerta fino a coprire praticamente ogni tipologia di allevamento.
Negli anni 2000, con la sorella Francesca, intuendo l'opportunità di produrre energia ad impatto zero grazie agli scarti degli allevamenti, espande ulteriormente la proposta con la realizzazione di impianti a Biogas. La Rota Guido apre, quindi uffici in Piemonte, Lombardia, Campania per il mercato Italiano e Francese, e in Romania per il mercato dell'Est Europa, dalla Polonia alla Grecia, dalla Romania alla Russia.

Perché Piacenza

Piacenza è, per me, il valore delle radici e l’intimità con il territorio.
Concetti che a volte si danno per scontati, ma sono la dimostrazione della bellezza delle persone e dei rapporti veri che vivo ogni giorno nella nostra provincia.

Passioni

Nuotare, passione che frequento con la mia squadra sportiva Master.
Mi piace, poi, valorizzare le cose vecchie delle mie origini, ritrovare negli oggetti il sapore delle radici, provare a ritrovare i passaggi della nostra storia in ogni oggetto, dai banali a quelli più particolari.
Tutti piccoli simboli della mia passione più grande: la famiglia

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

I panorami. Alcune strade, per me due in particolare, sono esperienze da non mancare.
Da Vernasca a Bore e da Rivergaro ad Ottone, entrambe percorsi di unione tra bellissimi paesi da visitare.
Immersi nella natura delle alte colline, a due passi dalla pianura, dove tra curve meravigliose per moto e ciclo turisti ritrovo segni della nostra storia.

Riferimenti

www.rotaguido.it

 

Rota Guido

 

Rota Guido

 

Rota Guido

 

Rota Guido

 

Rota Guido

 

Rota Guido