Orgoglio Piacenza

Gianluca
Galli

CEO di
Quam

Chi sono

Nasce e cresce a Fiorenzuola d’Arda e, terminati gli studi gli studi tecnici, intraprende un percorso lavorativo che lo porta ad interessarsi al mondo del Oil & Gas.
Nel 2001, seguendo le orme del padre, fonda a Fiorenzuola la Quam, acronimo di Quality Manufacturing, con l’obiettivo dichiarato di vendere la sua idea di valvola in tutto il mondo.
Specializzata in valvole e sistemi di controllo per i pozzi petroliferi, Quam è diventata negli anni un punto di riferimento per prestigiose aziende nazionali e internazionali, che operano nel campo della perforazione e della produzione di energia, per la produzione di valvole, attuatori e sistemi di controllo destinati all'estrazione di impianti Oil & Gas.
La sua personale filosofia e, di conseguenza, quella aziendale è totalmente improntata alla flessibilità e al continuo investimento in ricerca e sviluppo, per progettare e realizzare personalizzati sulle specifiche necessità dei clienti.
I prodotti Quam e le relative attività di progettazione sono verificati e certificati secondo i più importanti standard di settore, come PED, API 6A e API 6D.
L’azienda vanta clienti dislocati in tutto il mondo e continua a portare avanti la sua mission: lanciare sempre di più il made in Italy sul mercato internazionale, esportando e soddisfacendo clienti in tutto il mondo.

Perché Piacenza

Piacenza è sempre e comunque casa.
Apparentemente chiusa è comunque una provincia estremamente seria e professionale, dal punto di vista lavorativo, ricca di opportunità e con una bellissima rete di aziende, specialmente nel mio settore di competenza.

Passioni

Le passioni che hanno segnato la mia vita sono fondamentalmente tre: la più grande è sicuramente la meccanica, che ho fatto diventare il mio lavoro.
Amo il calcio, giocato da ragazzo e seguito ora, continuando a coltivare la mia fede interista.
La terza è sicuramente la moto e il senso di libertà che ancora oggi mi regala, ogni volta che ho il tempo per fare anche una piccola scampagnata.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Piacenza ha un valore artistico e storico-culturale veramente immenso, per non parlare dei suoi paesaggi naturali.
Per gli appassionati di moto come me, consiglio vivamente un lungo giro in moto fuori città, perdendosi nei paesaggi mozzafiato che offrono le colline piacentine, intervallate da squisiti paesini di collina molto caratteristici.
Consiglio la Val d’Arda: partendo da Fiorenzuola, dopo aver visitato la chiesa di San Fiorenzo, si può risalire verso Vigoleno con il suo Castello e il magnifico borgo, Vernasca e il Borgo Medioevale di Castell’Arquato.
Un altro percorso della valle, nella parte pianeggiante attraversata dalla Via Francigena, ci porta in posti incantevole, come Chiaravalle della Colomba, con l’imperdibile Abbazia cistercense e il bellissimo chiostro, il meraviglioso Castello di San Pietro.

Riferimenti

www.iamquam.it

 

Quam

 

Quam

 

Quam

 

Quam

 

Quam