Orgoglio Piacenza

Lorenza
Zanardi

Direttore Generale di
Raja Italia.

Chi sono

Orgogliosamente mamma di Elia, si laurea in Storia e letteratura straniera, studia francese e inglese e con l’Erasmus va a vivere prima ad Aix en Provence, poi si trasferisce a Bruxelles per uno stage alla Camera di commercio.
Dopo svariate esperienze lavorative, entra in Raja Italia nel 2005 e, dopo una serie di passaggi di ruolo e crescita professionale, ricopre il ruolo di direttore generale.
Raja Italia è un marchio del gruppo francese Raja, leader in Europa nella distribuzione di materiale da imballaggio per le imprese attraverso un modello di business multicanale.
Un modus operandi che significa arrivare ai clienti attraverso diversi punti di contatto: un catalogo tariffato, un sito e-commerce, un contact center interno sempre a disposizione e un team di vendita direttamente sul territorio.
Azienda dinamica orientata al cliente e al servizio, propone prodotti su misura, personalizzazioni, macchinari a noleggio e servizi dedicati a 360 gradi, ricoprendo tutto il mondo dell’imballaggio.
Punto di forza di Raja Italia è il magazzino di oltre 12000 metri quadri dove tutti i prodotti sono sempre disponibili, con un tempo di consegna dall’ordine di 24/48 ore.
Raja è fondata sul talento femminile, dove il valore donna è raccontato dal motto aziendale: “Agir pour les femmes dans le monde”.
Raja Italia aderisce a Fiocco in Azienda, un percorso di servizi indirizzati ai futuri genitori e ai neogenitori che permette di usufruire di benefici, ma soprattutto di un aiuto concreto.
La scelta di avere le persone al centro delle prospettive aziendali ha portato positività e tranquillità come valori portanti in un ambiente lavorativo molto impegnativo.
Impegnata nel sociale sia localmente, per esempio con la squadra femminile del Piacenza Calcio che a livello di gruppo, con una fondazione che aiuta le donne nel mondo con progetti di reinserimento sociale, per persone che necessitano di una seconda opportunità.

Perché Piacenza

Piacenza significa tornare a casa.
Dopo esperienze in tutto il mondo, dove ho avuto tante possibilità e tantissime soddisfazioni, tornare alle radici e alle persone a cui tengo è diventata una necessità.
Piacenza è una città a dimensione umana, che mi permette unire il lavoro con gli impegni di donna e di mamma.

Passioni

Le passioni sono il sale della vita. Le mie sono impegni che vivo con leggerezza e slancio.
Il lavoro in primis, ma anche i viaggi, il buon mangiare e il buon bere.
Sono appassionata di cinema, di libri, noir in particolare, di tennis e camminate.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Cerignale, da dove vengono le mie radici familiari, è davvero il mio posto del cuore.
Un piccolissimo borgo nell’Alta Val Trebbia che, grazie al lavoro e all’impegni di tante persone che si sono dedicate anima e corpo al progetto, è diventato un vero gioiello.
Antiche case ristrutturate, viottoli lastricati, installazioni di tanti artisti piacentini, come Giorgio Milani, Romano Bertuzzi e Wiliam Xerra e le luci di Davide Groppi, all’interno dei canali in cui scorre l’acqua dell’acquedotto utilizzata per produrre energia pulita, illuminano le strade e creano un’atmosfera suggestiva.
Cerignale unisce la poesia della montagna all’arte umana in un luogo davvero imperdibile.

Riferimenti

www.rajapack.it

 

Rajapack

 

Rajapack

 

Rajapack

 

Rajapack

 

Rajapack

 

Rajapack