Orgoglio Piacenza

Lorenzo
Marchi

Responsabile commerciale
Fornaroli Polymers.

Chi sono

Inizia a lavorare in azienda svolgendo tutti i ruoli in azienda, fino ad arrivare al ruolo attuale di responsabile commerciale e marketing.
Azienda del settore chimico nata nel 1963, si occupa di polimeri termoplastici e prodotti chimici a livello utilizzati per produrre beni durevoli finiti.
Da sempre specializzati in mescole, come semilavorati per utenti finali che li utilizzano per prodotti finiti, sviluppano il loro mercato come logistica e distribuzione sempre nell’assoluto rispetto per l’ambiente.
La visione personale è la crescita aziendale che deve correre in parallelo ad una crescita sociale della città e ritorno al territorio tout court.
La dimostrazione della sua volontà e del suo pensiero si manifesta nell’impegno che profonde nel Centre sportivo Borgotrebbia, luogo di aggregazione sociale e di crescita, soprattutto, di bambini e ragazzi, dove sport significa impegno, ma anche voglia di sano divertimento.

Perché Piacenza

Per nulla al mondo cambierei Piacenza con un altro posto dove vivere.
Piacenza è qualità di vita come non ho mai trovato in giro per il mondo.
Oltre alla bellezza della natura dal fiume Po alle splendide colline alle montagne.
La varietà del buon mangiare e buon bere, figlio dell’impegno e della volontà di portare il nostro essere in tutti i nostri prodotti.

Passioni

La mia grande passione è il tennis, giocato, in primis, trasmesso a mio figlio, ma soprattutto condiviso.
Per questo motivo, assieme a mio fratello Paolo, sono proprietario del Tennis Club Borgotrebbia a Piacenza, unica realtà privata di tennis e padel di Piacenza.
La grande passione per il tennis ci ha portato ad investire nel club per dare la possibilità ai tanti appassionati, giovanissimi e meno giovani, di praticare questi bellissimi sport.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Le valli piacentine sono tutte bellissime, ognuna con le sue peculiarità.
Il mio consiglio, se proprio devo scegliere, è la Val Trebbia in tutto il suo percorso, con Bobbio e la sua bellezza quasi mistica. Borgo premiato con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e parte dei Borghi più Belli d'Italia, con le sue intime viuzze, la Basilica di San Colombano, il Museo Mazzolini, il Castello Malaspina e il Ponte Gobbo, simbolo del paese.

Riferimenti

www.fornarolipolymers.com

Fornaroli

Polymers

Fornaroli

Polymers

Fornaroli

Polymers