Orgoglio Piacenza

Maria Angela
Spezia

Amministratore Delegato di
Eco Packaging

Chi sono

Cresce nelle aziende di famiglia e dopo aver studiato lingue completa il corso di studi all’estero.
Guidata nelle scelte di vita e professionali dal legame con la famiglia e alle necessità della stessa, decide di prendere la realtà e farla diventare il proprio sogno.
Dal 1986 è Amministratore Delegato di Eco Packaging, attraverso la quale, con una visione lungimirante, decide di concentrare la produzione su prodotti ecologicamente sostenibili a base di cellulosa rigenerata.
Eco Packaging conta su collaboratori quasi esclusivamente femminili e per questo motivo ha adottato politiche di lavoro che rispettino le esigenze delle donne e delle loro famiglie.
L’approccio sempre positivo e con una vocazione verso i bisogni delle persone, fa sì che, attraverso “Il Pellicano Piacenza Onlus”, queste predisposizioni si siano trasformate in qualcosa di concreto; l’associazione si occupa infatti di realizzare progetti di umanizzazione nel nostro Ospedale, con una particolare attenzione ai pazienti più piccoli.

Perché Piacenza

Ho riscoperto il significato del territorio Piacenza viaggiando per il mondo; interfacciandomi con altre persone ed altre culture ho avuto modo di comprendere meglio il modo di essere dei piacentini, apprezzare il territorio e le grandi potenzialità da comunicare a chi ancora non ci conosce.

Passioni

La mia passione è la passione.
Metto lo stesso impegno sia in una trattativa di lavoro che in ogni impegno quotidiano, perché credo fortemente che sia importante vivere intensamente ogni attimo della nostra esistenza.
La passione è la chiave di volta che mi permette di impegnarmi nella mia azienda, per i miei amici, in Confindustria e nella Onlus che presiedo.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Amo le vie della parte più vecchia di Piacenza, dove cammino e sento le origini di chi ha vissuto e costruito la città.
Nella provincia il mio posto imperdibile è Castell’Arquato, dove la storia appare in ogni angolo e dappertutto è facile lasciarsi trasportare nel tempo e immaginare il vissuto quotidiano e il senso di continuità dell’essere umano.
Adoro la montagna, per il ricordo delle passeggiate con mio padre e di tutto ciò che lui mi ha trasmesso. E’ nei boschi di castagne di Cattaragna e Selva che sento un senso di pace assoluto.

Riferimenti

www.eco-packaging.it
www.ilpellicanopiacenza.it