Orgoglio Piacenza

Noona
Smith-Petersen

Founder e CEO di
Smith-Petersen PR

Chi sono

Padre Danese e madre italiana, nasce a Izmir, Turchia nel 1962 dove ha passato parte della sua infanzia prima di trasferirsi con la famiglia in Danimarca, dove ha vissuto fino al 1982. La sua passione per la moda e per la comunicazione è iniziata nel 1983 con un debutto di carriera da Giorgio Armani, dove rimane per 8 anni.
Nel 1991, ha collaborato con Valentino per 2 anni come International PR Director nella sede di Milano per poi passare a Calvin Klein nel 1993 nel ruolo di Senior Vice-President of International Public Relations per 11 anni.
Nel periodo dal 2004 al 2006, passa al gruppo Tod’s come Worldwide Communication Director, affiancando Diego Dalla Valle.
Nel 2006, apre Smith-Petersen, la sua agenzia di PR e Comunicazione che presto diventa una realtà unica nel mondo della comunicazione del lusso. Da allora, l’agenzia Smith-Petersen fornisce consulenza PR ad aziende internazionali del calibro di Aman, Apple, Audemars Piguet, Bottega Veneta, Design Holding, Dior, Dior Home, Dolce & Gabbana, Emilio Pucci, Fendi Casa, Ferrari Style, Giorgio Armani, Gucci, Langosteria, Lanvin, Molteni, Mytheresa.com, Officine Universelle Buly 1803, Sant Ambroeus, Swarovski, Tom Ford, Valentino, Zegna, Zimmermann.

Perché Piacenza

Piacenza, e soprattutto la Val Luretta, è stato un amore a prima vista.
Con la famiglia, abbiamo deciso di acquistare nel 2008 una vecchia azienda agricola situato a Piozzano. La casa padronale, situata in cima alla collina, offre una vista spettacolare su tutta la Val Luretta.
Da subito, è diventata la nostra seconda casa, un rifugio in mezzo al verde dove passare i weekend con tranquillità e serenità lontano del caos della città.

Passioni

Nelle vicinanze, si trova La Bosana, un centro ippico dove abitualmente facciamo delle passeggiate a cavallo in un contesto naturale che ci porta a scoprire il territorio locale. Sempre per restare in contatto con la natura e con le mie origini, abbiamo ripristinato un laghetto naturale vicino a casa che ci permette di fare lunghi bagni nelle giornate calde d’estate accompagnato da una sauna che abbiamo recentemente installata vicino al lago.
Abbiamo un grande passione anche per la cucina locale piacentina che offre dei prodotti di grandissima qualità e genuinità.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Piacenza e dintorni sono la mia passione e vanno vissuti in prima persona. La sua cultura, le sue origini, le sue testimonianze di Arte Antica e Contemporanea a partire da Volumnia, una galleria d’arte che si trova all’interno della Chiesa di Sant’Agostino, recentemente restaurata.
Al Borgo di Rivalta a Gazzola si trova l’Antica Locanda del Falco, dove viene proposto un menu stagionale realizzato con prodotti di alta qualità, legati alla tradizione piacentina. Un luogo speciale dove passare il pranzo di domenica con la famiglia. È la gioia più grande quando incontriamo Signor Armani, il Re della Moda.
Da segnalare anche il Caffe Grande in Piazza Europa, Rivergaro.
Un altro preferito è il ristorante Bel Respiro ad Agazzano. Aspettiamo con grande gioia la riapertura in una nuova location.
Infine, adoro le grandi camminate sul tutto il territorio. Il contatto con la natura è davvero un’esperienza rilassante e straordinaria.

Riferimenti

www.smith-petersen.com