Orgoglio Piacenza

Sante
Ludovico

CEO di
La Pizza + 1.

Chi sono

La sua storia personale e professionale nasce a Bobbio, dove il padre aveva uno stabilimento di mozzarelle.
Nei primi anni 80 l’azienda di famiglia si trasferisce a Rottofreno e alla fine cede l’azienda ad un grosso gruppo francese, prendendo il ruolo di Direttore Generale.
Alla fine degli anni 90 apre l’azienda per la produzione di pizza. Un progetto apparentemente semplice, una start-up con un gruppo ristretto di persone, puntando sempre sulla qualità e su una precisa scelta di un prodotto finito non surgelato, ma sempre fresco.
La filosofia personale e aziendale è sempre stata ragionata sul territorio, con fornitori piacentini, sfruttando al massimo il rapporto con il territorio, usano materie prime locali come farina, pomodoro e formaggi e attingendo alla formazione specializzata dell’Università di Piacenza.
La forza dell’azienda è l’innovazione e le idee, anche in prodotti a prima vista completi, come la pizza e la focaccia. La scelta di investire in laboratori di ricerca, in soluzioni efficienti per avere un sempre fresco e in sistemi di rispetto igienico certificati ci permette di ottenere successi nella grande distribuzione italiana e internazionale.
Attualmente La Pizza + 1 è leader di mercato e produce oltre 5000 tonnellate di pizza ogni anno.

Perché Piacenza

Piacenza rappresenta tantissimo. L’ho sempre considerata il mio punto di riferimento, guidandomi nelle decisioni anche come imprenditore.
L’amore per questo meraviglioso territorio e i suoi prodotti nel mondo dell’agroalimentare mi ha spinto a diventare presidente del Consorzio Piacenza Alimentare, una istituzione rivolta ai mercati esteri.

Passioni

Le mie più grandi passioni sono la pesca e la barca.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Il luogo della mia giovinezza è Bobbio e, per forza di cose, lo considero il posto immancabile della provincia, con angoli meravigliosi come il ponte Gobbo e l’abbazia di San Colombano.
Amo tantissimo anche Grazzano Visconti e Rivalta con il borgo e il suo castello, posto che incantano i miei clienti quando vengono a visitare la mia azienda.

Riferimenti

www.lapizzapiuuno.it

 

La Pizza + 1

 

La Pizza + 1

 

La Pizza + 1

 

La Pizza + 1

 

La Pizza + 1

 

La Pizza + 1