Orgoglio Piacenza

Andrea
Piraccini

General Manager di
Deenova

Chi sono

Nasce a Forlì e nel corso della sua vita cambia diverse città, passando da Milano, Cesena ed infine Piacenza, dove si stabilisce.
Nel mentre ha l’opportunità e la fortuna di fare lunghe esperienze, per motivi professionali, all’estero, in Cina e USA in particolare.
La crescita professionale comincia circa nel 2000, dopo la laurea in Economia e Commercio, all’interno di una Big Four, per poi, dopo 4 anni, iniziare un percorso di crescita professionale all’interno del mondo industriale con ruoli di responsabilità sempre crescente.
Ruoli che lo hanno visto impegnato in particolare in area finance e human resources, passando anche per attività di restructuring.
Ad oggi è General Manager di Deenova, azienda leader nel settore dei servizi ospedalieri a livello nazionale ed internazionale, il cui core business è la tracciabilità del farmaco e la produzione di dosi unitarie per la somministrazione al paziente.
Deenova è una realtà innovativa nel settore dei servizi per la sanità fortemente caratterizzata da un gruppo di lavoro fatto di persone sempre attente alle “esigenze esterne”, che siano dei clienti o dei colleghi.
La centralità delle persone è un tema sempre più importante per Deenova, che sta allacciando relazioni sempre più strette con le istituzioni locali (scuole in particolare) per far crescere la sensibilità sul tema giovani - territorio - lavoro.

Perché Piacenza

Piacenza significa famiglia, valori.
Dopo essere stato piuttosto itinerante ho avuto finalmente la fortuna di conoscere bene questa città e questa provincia.
Questo è stato possibile grazie a quella che è poi diventata mia moglie, Sabrina, che mi ha aiutato a conoscere un territorio per me completamente nuovo.
Di Piacenza mi piace la quotidianità e la dimensione umana, che consente, tra città e provincia, di trovare sempre momenti piacevoli di svago e di interesse, considerando anche le importanti iniziative che la nostra provincia offre.

Passioni

Indubbiamente vino e cucina, possibilmente in compagnia anche di amici.
Senza dimenticare il piacere di girare le nostre bellissime valli, che offrono in qualsiasi stagione paesaggi sempre diversi e affascinanti.
Non da ultimo viaggiare, ovunque: ci sono sempre tante cose da scoprire.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Amo le colline, la Val Trebbia in particolare.
Sono zone dove si riesce sempre a ritrovare tranquillità ed equilibrio: passeggiare in mezzo alla natura, attraversare i borghi che ci sono con i punti di ritrovo di una volta, caratteristici e dove non manca mai la gentilezza delle persone del posto.
Risalire la vallata vuol dire attraversare paesi di riconosciuta bellezza come Rivergaro, Travo e Bobbio, ma anche perle meno conosciute ma assolutamente meritevoli di nota come Brugnello, Marsaglia e l’incredibile Cerignale, un borgo di origine medioevale, dove arte, storia, tradizioni e modernità vanno a braccetto.
Alle bellezze artistiche classiche di Cerignale come la chiesa del 500 di San Lorenzo, impreziosita da affreschi di Giovanni Botti di Novara, fa da contraltare una piccola centrale elettrica che produce energia pulita grazie all’acqua che scorre in piccoli canali realizzati nelle tipiche viuzze pavimentate in sasso.
Senza dimenticare la vista che si ha dalle “Pietre Protettrici”, Parcellara e Perduca: una giornata da queste parti regala il sole anche quando sopra la città pervade la foschia, con tutti i benefici del caso.

Riferimenti

www.deenova.com

 

Deenova

 

Deenova

 

Deenova

 

Deenova

 

Deenova