Orgoglio Piacenza

Corrado
Marchetti

Amministratore di
Coro Marketing.

Chi sono

La sua carriera inizia con un sorriso.
Per vent’anni, mentre prosegue gli studi fino al conseguimento della laurea, fa il modello come protagonista di un centinaio di pubblicità televisive e partecipante a tantissime trasmissioni televisive del gruppo Fininvest.
Viene selezionato da Silvio Berlusconi e Ennio Doris per frequentare un master ideato per costruire i futuri manager del gruppo.
Viene, quindi,’ assunto nella Fondazione di Piacenza e Vigevano dove entra in contatto con il gruppo dirigenziale della catena francese di supermercati e ipermercati Auchan e si appassiona alla grande distribuzione e alle possibilità di marketing e fidelizzazione del cliente attraverso campagne promozionali costruite ad hoc.
Apre Coro Marketing, generando servizi e cercando prodotti, promozioni e idee per la GDO e, poco per volta, integra in azienda i compagni di team master selezionati da Fininvest.

Perché Piacenza

Piacenza è una provincia estremamente accogliente e molto presente come logistica.
Tutto questo in una realtà medio-piccola, a misura d’uomo e di vita di famiglia.

Passioni

La mia grande passione è lo sport, praticato, vissuto e amato.
Ho costituito una società di Pallavolo, la “Volley Academy Piacenza” con l’intento di fare attività di sport sul territorio, creando una veste professionale espressamente per il settore giovanile.
La volontà è la ricerca dell’eccellenza e la costruzione di una squadra mirando alla professionalità: gestendo un organigramma con allenatori professionisti, un direttore sportivo professionista, una tutor e una foresteria di 14 persona, selezionando giocatrici da tutta Italia e coinvolgendo tante Nazionali, portandole a fare allenamenti a Piacenza.
Abbiamo, inoltre instaurato un rapporto con la UYBA Volley Busto Arsizio che ci fa gestire le sue squadre giovanili.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Il mio consiglio è la Val Trebbia e, in particolare, Travo.
Un piccolo e delizioso paese adagiato sulla riva sinistra del Trebbia dove fanno sfoggio di sé il bellissimo Castello Anguissola, sede del Museo Archeologico, la Pieve di Sant’Antonino e il Parco Archeologico – Villaggio Neolitico S. Andrea.
Nei dintorni di Travo sorgeva, durante l’epoca Romana, un importante tempio dedicato alla Dea Minerva, la cui ubicazione certa è tuttora sconosciuta.
Inarrivabile, poi, la Pietra Parcellara: uno dei pochi esempi di crosta terrestre primordiale e un simbolo della Val Trebbia che domina quell’incantevole paradiso che sono le colline piacentine circostanti, da cui sporge bruscamente staccandosi per colore, imponenza e morfologia.

Riferimenti

www.coromarketing.it
www.volleyacademypiacenza.it

 

CoRo Marketing

 

CoRo Marketing

 

CoRo Marketing

 

CoRo Marketing

 

CoRo Marketing

 

CoRo Marketing